GOOD MOVE AFFIDA LA RACCOLTA WEB A FYTUR

Facebook
Twitter
LinkedIn

TVSerial.it entra nel portafoglio della nuova realtà adtech del panorama italiano

Good Move srl, nata nel 2014 come concessionaria programmatica, si è evoluta negli ultimi anni distinguendosi nella ricerca e sviluppo nel settore CTV, lanciando Serially nell’ottobre 2021, la prima piattaforma streaming AVOD dedicata esclusivamente alle serie tv. Con la maturazione del progetto Serially, Good Move ha deciso di dedicarsi al 100% sul nuovo prodotto AVOD e di cedere le attività di concessionaria digital per la parte web del proprio network a Fytur, tra cui TVSerial.it, “primo sito indipendente dedicato alle serie tv” (secondo una ricerca 2B Research, 2021).

“In qualità di editori di TVSerial.it, in Good Move siamo felici di trasferire la raccolta pubblicitaria di TVSerial.it e di altri editori in concessione a questa nuova eccellenza del panorama programmatico nata grazie all’esperienza sinergica di Valica ed ExMarketplace – commenta Alessandro Mandelli, AD di Good Move – Continueremo a commercializzare TVSerial.it esclusivamente nel settore entertainment per cogliere possibili integrazioni verticali con Serially, lasciando la raccolta pubblicitaria web nelle altre merceologie all’esperto team di Fytur.”

“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo assieme a Fytur – ha detto Paolo Di Lorenzo, coordinatore editoriale di TVSerial.it – con questa sinergia contiamo di proseguire il cammino di successo tracciato da Good Move per mantenere e accrescere il nostro posizionamento di leadership nell’ambito dell’intrattenimento digital”.

La nuova collaborazione tra Fytur e Good Move

Emiliano D’Andrea, AD di Fytur, commenta: “Siamo felici che il mercato stia subito riconoscendo le nostre qualità e i valori che portiamo in dote agli editori e al mercato tutto. Con TvSerial.it la nostra offerta verticale sul settore Entertainment si rafforza notevolmente e di conseguenza anche tutto il prodotto video.”

Aggiunge Andrea Mora COO di Fytur “Gli elementi essenziali su cui poggia la nuova collaborazione tra le due aziende sono ovviamente i contenuti Video di alto valore che in particolare il portale TVSerial.it offre ai consumatori, con un alto tasso di coinvolgimento da parte degli utenti e dunque un miglior ritorno per gli inserzionisti, anche grazie alla tecnologia video fornita da Fytur per tale distribuzione. Questa tecnologia è certificata dal Trustworthy Accountability Group (TAG) per la lotta al traffico IVT&SIVT e garantisce i migliori KPI relativamente alle sponsorizzazioni.

Alessandro Mandelli

alessandro@goodmove.tv

Emiliano D’Andrea

emiliano.dandrea@fytur.com

Good Move

Good Move srl è attiva nel digital advertising dal 2014, ha creato il sito TvSerial.it di cui ha l’ownership ed è promotrice del progetto iXMedia, di cui controlla le quote di maggioranza. iX-Media è una startup innovativa, fondata nel 2019, che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo proponendo contenuti digitali esclusivi e soluzioni tecnologiche avanzate per l’industria del doppiaggio.

Fytur

Fytur, che nasce dalla collaborazione tra Valica ed ExMarketPlace, è una nuova realtà nel settore dell’ad-tech italiano, leader nell’advertising digitale. Si tratta di una società di punta nel mercato della pubblicità online, potendo contare su un network di oltre 60 siti, tra progetti editoriali di cui è proprietaria e altri in concessione pubblicitaria. Fytur propone ai suoi clienti soluzioni pubblicitarie mirate e all’avanguardia, garantendo sempre un servizio di qualità, oltre a risultati tangibili ed efficaci. https://www.fytur.com/nasce-fytur-s-r-l/

TVSerial.it

Tvserial.it si rivolge a tutti gli appassionati di serie televisive e presidia con attenzione lo scenario del settore audiovisivo globale e le sue evoluzioni, dalla televisione lineare alle piattaforme di vide on demand. Secondo una ricerca effettuata e divulgata nel 2021 da 2B Research è emerso che Tvserial.it è il sito più consultato dagli utenti italiani del settore per la ricerca di informazioni riguardanti la serialità televisiva. La fan-base del sito conta oltre 431mila utenti attraverso i canali social, mentre sono oltre 6 milioni i visitatori mensili che leggono i contenuti del sito. Gli utenti di Tvserial.it costituiscono una community caratterizzata da un’identità giovane e che si contraddistingue anche per la sua natura digital e variegata, destinata a ingrandirsi sempre di più nel corso del tempo. Sito web: www.tvserial.it

Altri articoli